CONSULENZA

Attualmente affacciarsi al mercato per vendere prodotti o servizi comporta organizzarsi in modo opportuno. Mai come prima d’ora il Cliente è al centro di ogni transazione commerciale e questo indipendentemente dal settore merceologico in cui la vostra Azienda opera. Per essere pronti a rispondere a queste mutate esigenze, non solo le figure professionali devono avere skill diversi ma anche le organizzazioni devono essere allineate al cambiamento in atto. Sempre più la sinergia tra i vari reparti deve essere armonizzata. Le barriere interne, le strutture a silos, devono lasciare il posto ad organizzazioni che comprendano e parlino lo stesso linguaggio dei nostri Clienti.

CONSULENZA SALES & MARKETING

I PROBLEMI

Diverse sono le criticità legate all’organizzazione e alla gestione di una struttura commerciale. La necessità può risiedere nell’impostazione ex-novo di una rete commerciale, nella revisione di modelli di vendita che hanno perso di efficacia o che necessitano di un nuovo approccio in un mercato che è cambiato e che è sempre più liquido i cui punti di riferimento sono meno definiti e più velocemente mutevoli.

LA SOLUZIONE

Impostazione e Organizzazione della Rete Commerciale
• Strategie e KPI per la gestione di una Rete di Vendita
• Impostazione di politiche e programmi di canale (Diretto e Indiretto)
• Fattori Critici di Successo
• Implementazione del Go to Market

Implementazione della Catena del Successo
• Analisi di Mercato e Cicli di Vendita
• Gestione del Territorio
• Deviazioni e Rischi
• Elementi di Successo e Motivazione

Impostazione di Sales & Marketing Plan per start up di aziende

• Analisi del Mercato e Segmentazione
• Presidio del Territorio
• Analisi del Modello di Coverage
• Competition Benchmarking
• Conoscere il Mercato – Customer Relationship Management

CONSULENZA HR - IL CAPITALE UMANO

I PROBLEMI

Mai come prima d’ora, in un mercato veloce e di difficile interpretazione risiedono grandi opportunità di crescita. Mai come prima d’ora la scelta delle Risorse Umane, uno degli Asset aziendali spesso trascurato o dato per scontato, necessita di una valutazione e di un supporto più efficiente e curato nei suoi minimi dettagli, rendendo chiari gli obiettivi individuali e aziendali ad ogni componente della Società.

LA SOLUZIONE

Sviluppo della Rete di Vendita tramite il Capitale Umano
• Valutazione delle Risorse – Assesment
• Sales Recruitment & Job Description
• Target Setting, Pay Plan & Incentive Scheme
• Programma di Induction

Inside Change Management
• Gestione del cambiamento e passaggio generazionale in azienda
• Open Organization (NO Silos Organization) – Una Missione, Una Direzione, Un Obiettivo.
• Internal Turnover

CONSULENZA ESSERE UOMINI D’AFFARI

I PROBLEMI

Siamo nell’era dell’informazione, tutto è a portata di mano o di un semplice movimento delle dita…siamo mobili, siamo veloci e siamo al contempo sempre raggiungibili. Come orientarsi e quali priorità dare a questo sovraccarico di informazioni e a questa nostra perenne presenza reale o virtuale che sia? Ha ancora senso definirsi con “orgoglio” un 24 hours? Millennials è un nuovo vocabolo, una definizione “anagrafica” per le nuove leve o sono i nostri nuovi colleghi e, non da sottovalutare, i nostri nuovi Clienti?

LA SOLUZIONE

Essere – Fare – Avere
• Pianificazione PDCA
• Gestione del Tempo e delle Priorità – Scala del Successo
• Processo di Delega

COACHING

Lavorare con noi significa affidarsi ad un Consulente professionista che ti supporterà nell’individuazione delle aree di criticità ed elaborerà insieme a te un piano di miglioramento e di crescita personalizzato con l’obiettivo di portare la tua Società al raggiungimento dei migliori risultati. Questo è il nostro focus nell’attività di coaching: supportare le persone a prepararsi ai cambiamenti in essere.

Il lavoro del coach vi porterà a pensare, ragionare e considerare le cose  da un punto di vista diverso, fisserà con voi degli obiettivi per portare efficacia ed efficienza nelle aree di miglioramento stabilite insieme, vi stimolerà in maniera costante a generare un circolo virtuoso per raggiungere l’eccellenza operativa, vi aiuterà ad attuare nuovi comportamenti che produrranno inevitabilmente nuovi risultati.
Il lavoro di beYS! in questo ambito si riferisce principalmente a due macro approcci.

CORPORATE
Il Corporate si riferisce essenzialmente alle aziende che vogliano investire su questo tipo di attività lavorando su singole risorse o su interi Team, lo scopo sarà fornire nuovi strumenti per acquisire nuove competenze e responsabilità, migliorare le performance aziendali ed individuali, identificare i talenti dell’azienda.

BUSINESS
Il Business si rivolge ad organizzazioni più snelle e che, proprio per questa natura, hanno bisogno di un lavoro più energico e immediato sulle proprie organizzazioni. In questo caso il lavoro del Coach sarà più a diretto contatto con i vertici dell’azienda, molto spesso questo tipo di intervento impatta direttamente sulla gestione del cambiamento, sul passaggio generazionale, passaggio ad assetto manageriale, gestione delle risorse.

MIGLIORAMENTO DELLO STILE DI LEADERSHIP

• Concentra l’attenzione del Leader e dei collaboratori sugli obiettivi aziendali operando sulla relazione del Leader con i propri collaboratori.
• Aumenta la consapevolezza e responsabilità individuale.
• Formarsi nel ruolo di Leader acquisendo consapevolezza del proprio fare.
• Sviluppo delle singole potenzialità e del senso di auto-efficacia.

FACILITAZIONE DEI PROCESSI DI SVILUPPO E MIGLIOR UTILIZZO DEL POTENZIALE

• Facilitatore dei cambiamenti interni ed esterni (esempio il cambio generazionale o abbattimento delle strutture a “Silos”).

MIGLIORE GESTIONE DELLE FASI DEL CAMBIAMENTO E DEL PASSAGGIO GENERAZIONALE

• Miglioramento della capacità di gestire il tempo e lo stress.
• Sviluppo della capacità di problem solving, di decision making e della creatività.

MOTIVAZIONE DEI SINGOLI E DEI TEAM DI LAVORO E MIGLIORAMENTO DEL CLIMA AZIENDALE

• Team Builder, motivatore dei singoli collaboratori e dei team di lavoro.
• Forte attenzione alle risorse umane: “talent retention & development”.
• Protagonista, assieme alla propria squadra, dei risultati ottenuti.
• Sviluppare il potenziale umano e produttivo dei propri collaboratori, considerandolo un asset aziendale.

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