FORMAZIONE

Ogni giorno il mercato ci pone di fronte a nuove sfide e questo richiede un evoluzione e un approccio differente alle necessità dei nostri Clienti. La prima interfaccia verso il mercato è l’area Commerciale. Avere dei funzionari commerciali con elevate competenze che rappresentano il nostro Brand potrebbe non essere più sufficiente. Conoscere il prodotto o servizio ed avere dimestichezza con un CRM per conoscere i nostri Clienti, potrebbe non significare garanzia di successo. Noi formiamo Donne e Uomini d’Affari per preparali ed aggiornali sulle migliori tecniche di gestione dei Processi di Vendita. Noi crediamo che un asset aziendale di fondamentale importanza per tutte le aziende sia il Capitale Umano.

LA FELICITÁ DELLA LEADERSHIP PERSONALE

Globalizzazione, generazione Y o millennials, società liquida, competitività sempre più elevata e difficile da raggiungere. Un nuovo modello per come porsi personalmente e professionalmente in uno scenario di questo tipo senza soccombere.

Il Corso è rivolto semplicemente a chiunque…la Leadership Personale è un bene che dovrebbe riguardare ogni componente della Vostra organizzazione. La Leadership va al di là del Ruolo, dell’età e della condizione…avere persone in capaci di individuare e di esprimere la propria Leadership tramite i propri valori, porterà inevitabilmente ad una crescita esponenziale della Vostra Azienda e dei Vostri Team.

Siete pronti ad entrare nella area delle Opportunità e a lasciare la zona di Confort per vivere meglio, per crescere Professionalmente e dare valore al Benessere Personale? Allora avete voglia di accogliere un modello di Leadership che sia il VOSTRO modello di Leadership.

OBIETTIVI

Obiettivo del Corso è individuare il modello di Leadership più efficace che risiede in ciascuno di noi, al di là del “titolo”. Le metodologie applicate permetteranno di sviluppare completamente il tuo potenziale nel Lavoro e nella vita.

Programma (in sintesi)

• Consapevolezza Personale e Professionale
• La Vision Personale e Professionale
• Obiettivi e Ostacoli
• Pianificazione e Programmazione
• Efficacia ed Efficienza
• Elaborazione di un Piano di Miglioramento Personale
• La Leadership della Felicità Personale

DESTINATARI

• Cross funzionale
• Risorse Junior e Senior
• Managers

• Dirigenti
• Imprenditori

DURATA: 2/3 GIORNI

ACCOUNT SALES MANAGEMENT - LA VENDITA DI SUCCESSO

E’ sempre più crescente la richiesta di professionisti capaci di operare nel mercato del lavoro supportando la direzione vendite per la vendita di prodotti e/o servizi rivolti alle imprese. Il corso consentirà ai partecipanti di assumere un ruolo chiave anche nella gestione della relazione fra azienda/brand e clienti, definendo i decision makers delle aziende clienti affiancandoli in termini consulenziali nella scelta del partner/fornitore.

OBIETTIVI

Il Corso in Account e Sales Management è finalizzato a formare figure esperte in tecniche di vendita business-to-business, che potranno inserirsi nell’area commerciale di realtà aziendali sia di media dimensione PMI che in organizzazioni a respiro internazionale. Il corso è orientato sia a risorse già presenti nei quadri aziendali che a risorse di fresca introduzione in azienda.

Programma (in sintesi)

SVILUPPO APPROCCIO STATEGICO
• Gestione Territorio
• Analisi Situazionale
• Analisi Cliente
• Stategia – Engagement Plan

APERTURA TRATTATIVA
• Immagine
• Contesto
• Accordo

CREARE IL GAP
• Direct Question
• Tag Question
• Link Question

COLMARE IL GAP
• Posizionamento
• Soluzione
• Motivazione

AZIONE
• Gestione obiezioni
• Accordo
• Implementazione

DESTINATARI

• Direttori di Business Unit
• Direttori Commerciali
• Funzionari di Vendita

• Manager di Vendita
• Imprenditori

DURATA: 2 GIORNI

GESTIONE DEI PROCESSI DI VENDITA - FOTS (*)

Il Corso fornisce agli Account di Vendita una visione più efficace ed efficiente per la gestione della propria attività di vendita. L’obiettivo è di spostare il “paradigma” di vendita da “funzionario di vendita” a “uomo d’affari”, guidando i partecipanti al corso a ripensare la propria attività quotidiana inserendola in un programma organizzativo di più ampio respiro con una visone strategica del proprio operato. Il percorso formativo permette di arrivare a definire un insieme di iniziative volte a guidare i partecipanti verso un’attitudine “uomo d’affari”.

OBIETTIVI

Valorizzare la figura commerciale, portandola ad un approccio più attuale alle necessità del mercato, elevandone le capacità organizzative e gestionali ottimizzando la programmazione dell’attività.

Programma (in sintesi)

• Coscienza di Ruolo – Schema di autoanalisi per il Venditore
• Mindset da Avere-Fare ad Essere-Fare-Avere
• La pianificazione dell’attività Commerciale in un processo Efficiente
• Analisi della Business Opportunity (anno/territorio)
• Il “contratto di vendita” con il Manager
• Forecast e Opportunità
• L’Agenda coerente
• Programmazione della giornata
• La gestione dell’attività Commerciale in un processo Efficace
• Visita-Ingaggio-Negoziazione-Conclusione-Ordine (ROI)
• Role Play Coscienza di Ruolo – Schema di autoanalisi per l’Uomo d’Affari

DESTINATARI

• Account di Vendita Junior e Senior
• Account Manager

• Manager di Vendita
• Imprenditori

DURATA: 2 GIORNI

GESTIONE DEI PROCESSO DI VENDITA, LEADING & LEADERSHIP FOR SUCCESS (*)

Il corso si rivolge ai Titolari e/o ai Responsabili delle Vendite e fornisce gli strumenti e le tecniche indispensabili per la gestione della rete di vendita in qualsiasi contesto operante con modalità B2B.

Verranno analizzate le strategie per implementare una rete di vendita coerente con proprio modello di business e con il territorio, per guidare una rete di vendita performante, focalizzata alla copertura dei Clienti Prospect e User e orientata al raggiungimento degli obiettivi.

OBIETTIVI

Il corso si pone principalmente l’obiettivo di aiutare i partecipanti a capire il reale significato di una Rete di Vendita ed a valorizzare lo stile di vendita di ogni figura commerciale conducendolo verso lo schema “Uomo d’Affari”.

Programma (in sintesi)

• La Gestione del Team di Vendita
• La pianificazione e la programmazione delle Vendite, anno, trimestre, mese. Efficenza.
• Il controllo del Territorio – Clienti, Metodo, Frequenza.
• Verifica dell’agenda – Come, Quando, Perché
• L’analisi dei Cicli di Vendita e Il Forecast mensile. Efficacia.
• Controllo della Performance
• Il Sales ROI

DESTINATARI

• Imprenditori
• Responsabili Commerciali

• Direttori Vendite
• Direttori Marketing

DURATA: 2 GIORNI

DIRIGERE CON SUCCESSO

Il Corso è rivolto a chi ricoprendo ruoli di responsabilità, gestione e coordinamento di persone desidera approfondire i comportamenti da adottare per motivare Team di lavoro, per prevenirne i rischi di perdita di concentrazione e le relative reazioni emotive, illustrando ai partecipanti le tecniche per ottenere consenso.

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è elaborare un piano di sviluppo individuale che definisca quali comportamenti adottare per essere riconosciuto nella propria organizzazione un Leader capace di stimolare performance eccellenti nei collaboratori.

• I Cicli di Vendita
• Analisi Individuale
• Gestione del Territorio – Clienti, Metodo, Frequenza
• Deviazioni – Elementi di Crisi, Circoli viziosi
• Processo di controllo potenziato
• Elementi di Successo
• Compasso Motivazionale

DESTINATARI

• Direttori di Business Unit
• Direttori Commerciali

• Manager di Vendita
• Imprenditori

DURATA: 2 GIORNI

80-20-80 - LE MISURE DEL SUCCESSO

Il Tempo è il bene più prezioso di cui possiamo disporre. Sia nella nostra vita privata che in quella professionale. Troppo spesso non agiamo, procrastiniamo o investiamo il nostro tempo in attività time consuming che non portano alcun vantaggio alla nostra vita o attività, se non frustrazione per non aver portato a termine i nostri compiti o i nostri desiderata.

OBIETTIVI

Il corso si pone principalmente l’obiettivo di aiutare i partecipanti a capire come investire meglio il tempo e come essere maggiormente efficaci ed efficienti nello svolgimento delle nostre mansioni. La chiave del Successo dell’Uomo d’Affari risiede in questa ottimizzazione del tempo a nostra disposizione.

Programma (in sintesi)

• Lista dei Desiderata – EFA Essere, Fare, Avere –
• TO – Tabella degli Obiettivi
• Quadrante dell’Urgente/Importante
• To do List – Analisi –
• Definizione di Corto/Medio/Lungo Raggio
• Programmazione dei blocchi temporali
• Corto Raggio – La settimana Perfetta
• Briefing di fine giornata – La giornata produttiva
• Medio Raggio – Il Trimestre autoalimentante
• Coordinare e Delegare

DESTINATARI

• Account Manager
• Manager
• Manager di Linea
• Hi Potential

• Account di Vendita Junior e Senior
• Direttori di Linea
• Imprenditori

DURATA: 2 GIORNI

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